Sarà l’associazione Oltre le Parole di Montecchio Maggiore (Vicenza) presso il Centro Ippico BM FARM, a proporre, secondo l’approccio adottato dal Fienile Animato Onlus, le Attività per il Veneto di Riabilitazione Equestre.
Una équipe certificata secondo le Linee Guida nazionali (una delle poche in Italia in ambito equestre), formata appositamente per proporre co-terapie in modo professionale e qualificato verso la Persona.
La riabilitazione equestre è rivolta a bambini e adulti con una équipe formata da psicologi, da un tecnico di riabilitazione equestre (FITETREC ANTE e FISE), psicoterapeuti e volontari.
“L’Associazione Oltre le Parole ASD nasce con l’intento di proporre percorsi di riabilitazione equestre a bambini e adulti con specfiche difficoltà fisiche, comportamentali e emotivo/relazionali. La riabilitazione equestre è un’attività terapeutica che fa parte degli Interventi Assistiti con gli Animali e si sviluppa con l’aiuto del cavallo.”
Fienile Animato Onlus ha scelto di collaborare con questa realtà per la motivazione, la competenza, la capacità di impegnarsi nel continuo miglioramento e il cuore e l’Umanità che tutta l’équipe mette nelle Attività.
Per contattare il Centro che si trova in Via Carbonara 15 a Montecchio Maggiore è possibile inviare una mail a oltreleparoleasd@gmail.com oppure via telefono al numero 348 165 4288

Chiama 348 165 4288