Anche a Caronno Pertusella (VA) sarà possibile entrare in contatto con la Pet-Therapy del Fienile Animato Onlus presso la struttura convenzionata e si inserisce in una serie di luoghi dove poter incontrare gli operatori che realizzano le Attività dell’Associazione.
Lo spazio individuato è in collaborazione con la Dr.Anna Borroni e la Dr.ssa Elena Guerini, coadiutori del cane e referenti/responsabili di EAA conforme alle Linee Guida nazionali che collabora in équipe.
Fienile Animato propone progetti di Pet-Therapy dal 2004, avvalendosi di operatori e collaborazioni qualificate e certificate secondo le Linee Guida nazionali.
Una realtà articolata e costituita in Associazione senza scopo di lucro che ha avviato un articolato un ampio programma di formazione con lo scopo di promuovere e divulgare l’approccio adottato dalla sua fondatrice: la Dr.ssa Beatrice Garzotto, psicologa esperta in IAA.
Presso la sede dell’Associazione è invece attivo il Retreat Center AostaValley di Cahtillon (AO) dove vengono proposti speciali percorsi e momenti esperenziali di tipo specialistico in Pet-Therapy e Equine Therapy.
Per informazioni: info@fienileanimato.it