Ricomincia a settembre la Pet-Therapy in ospedale a Milano dell’équipe del Fienile Animato Onlus, ma questa volta al San Carlo Borromeo (ASST Santi Paolo e Carlo), in particolare al Day Hospital psichiatrico.
Un impegno nuovo, non presente in altri reparti di questo tipo a Milano, che rappresenta una sfida possibile grazie alla competenza e professionalità della responsabile Dr.ssa Beatrice Garzotto, psicologa esperta in IAA.
Terminato definitivamente quindi il protocollo (ideato e realizzato dall’équipe) in Casa Pediatria Fatebenefratelli di Milano (durato un anno e mezzo e che ha visto anche una valutazione durante i prelievi che testimonia l’efficacia della Pet-Therapy), il nuovo protocollo ha avuto il via libera della ASL veterinaria della Regione Lombardia rientrando tra i primi progetti censiti in Regione e conforme alle Linee Guida Nazionali.
Questo è possibile grazie alla piena conformità alle Linee Guida nazionali e all’odozione dello speciale protocollo veterinario a garanzia del benessere animale.
Non si tratta quindi di banale attività cinofila “da passeggio” , ma un vero e proprio protocollo (come è consuetudine del Fienile Animato Onlus) con una ricerca scientifica validata di qualità superiore a quella già proposta in precedenza.
L’inaugurazione avverrà a settembre, con la volontà della struttura di farne un fiore all’occhiello e la possibilità, grazie alla Rete di operatori certificati e preparati dall’Associazione, anche ad altri reparti.
Il grande pubblico potrà seguire la nuova avventura su: https://www.facebook.com/fienileanimatoonlus/
Info@fienileanimato.it