Il 24 e 25 ottobre si terrà in forma digitale il Convegno del 2020 “Come lavorare sul Trauma con gli Interventi Assistiti con gli Animali” proposto da Fienile Anmato Onlus.
La scelta, obbligata dalla situazione di emergenza generata dal Covid19, è l’occasione per ridisegnare completamente un Eventoin presenza sfruttando tutte le opportunità del digitale:
1. Il 24 ottobre, l’Auditorium diventa virtuale offrendo la possibilità di aumentare il tempo dedicato alle domande e risposte sull’argomento del covnegno e sugli interventi dei relatori.
Sarà la giornata utilizzata per l’accredito degli ECM per le professioni sanitarie e la registrazione del Convegno sarà accessiible alla consultazione degli iscritti anche nei giorni successivi .
2. Il 25 ottobre sarà la volta degli stand virtuali, 9 équipes presenteranno le consistenti Attività di Pet-Therapy e Pet-Education svolte nelle scuole con il particolare orientamento al Trauma e sarà dato ampio spazio al confronto con i partecipanti.
La giornata sarà accessiible esclusivamente in diretta.
3. Il Convegno diventa integralmente Green grazie alla scelta del virtuale e l’impatto positivo sull’Ambiente grazie alla partecipazione digitale sarà un valore positivo.
4. L’evolversi dell’epidemia è molto aleatoria e le previsioni danno con una certa probabilità una diffusione nell’autunno, in coincidenza tra l’altro con le tradizionali influenze, e la vesioen dgittale permette l’unico accesso sicuro all’argomento trattato.
Da una parte è una occasione straordinaria poter affrontare il Trauma in occasione di un evento traumatico a livello planetario e gli interventi includeranno una ampia parte di novità riguardanti proprio questo.
Da una scelta obbligata (ricordiamo che gli Eventi, gli assembramenti e le nuove norme di distanziamento hanno il maggior impatto proprio sulle manifestazioni) l’intenzione è quello di sfruttare la massimo le potenzialità virtuali potenziando la fruibilità dei partecipanti.
Il numero dei partecipanti è limitato e le quote di iscrizione (120,00€ intera, 100,00€ per chi ha partecipato all’edizione 2019 o a gruppi di 5 iscritti) sono state adottate per poter offrire un accesso gratificante e interattivo ai partecipanti.
Per informazioni o iscrizioni: info@fienileanimato.it o Whatsapp: 366.1013074.