E’ stata aperta su buonacausa.org la raccolta fondi per sostenere il progetto di Pet-Therapy presso l’ospedale San Carlo Borromeo (ASST Santi Paolo e Carlo di Milano) presso il reparto del Day Hospital psichiatrico.
Quick Silver, Oliver e Ulisse sono i tre collaboratori a 4 zampe che porteranno momenti di benessere in un progetto già conforme alle Linee Guida nazionali, con équipe multidisciplinare e garantito da un protocollo studitato per il pieno benessere degli animali coinvolti.
Le attività saranno svolte in piena collaborazione con lo staff medico e prevedono anche una ricerca per dimostrare, dati alla mano, l’effettivo beneficio portato dalle IAA in ospedale.
L’équipe del Fienile Animato Onlus specializzata in Interventi in strutture sanitarie vanta una esperienza consolidata in altre strutture ospedaliere e si pone l’obiettivo di proporre progetti complessi avvalendosi di operatori qualificati e certificati secondo le Linee Guida nazionali.
Il progetto è sostenuto esclusivamente da fondi privati e la possibilità di aumentare le ore proposte dipenderà direttamente dalle somme raccolte e dal sostegno delle persone e aziende che credono nei benefici di questa stupenda attività.
Come sostenere? o tramite donazione sicura on line  o direttamente sul C/C dell’associazione con la causale “Pet-Therapy San Carlo Borromeo” Codice IBAN: IT59 V 05034 31540 000000000313, Banca BPM.
Per ogni informazione è anche possibile contattare Info@fienileanimato.it  o il 366.1013074.