Sarà in ospedale a Milano, precisamente al Day hospital psichiatrico del San Carlo Borromeo (ASST Santi Paolo e Carlo) la ricerca realizzata in collaborazione con l’équipe del Fienile Animato Onlus volta  dimostrare i benefici della presenza degli animali in ambito psichiatrico.
La Dr.ssa Beatrice Garzotto, psicologa esperta in Interventi Assistiti con gli Animali in stretto coordinamento con l’èquipe medica e infermieristica, svilupperà un protocollo di ricerca innovativo e mirato a verificare i risultati del protocollo di lavoro implementato in ospedale.
Attraverso la rilevazioni dei parametri fisiologici sarà possibile verificare i benefici della Pet-Therapy e le aree di miglioramento.
La Dr.ssa, già responsabile dell’équipe che ha ideato e realizzato al ricerca sui benefici della presenza degli animali in occasione dei prelievi in ambito pediatrico svilupperà un nuovo protocollo per l’ospedale milanese in un settore ancora poco esplorato: il disagio psichico.
Le Attività sono rivolte a pazienti adulti e prevedono una cadenza settimanale con l’èquipe certificata secondo le Linee Guida nazionali sugli IAA e con apposito protocollo veterinario.
Info@fienielanimato.it