Aiutare è facile e gratuito: basta andare sulla pagina Facebook dell’Associazione no profit e mettere il “mi piace” per aiutare la Pet-Therapy a scuola.
“20.000 Like per la Pet-Therapy nella scuola” è il nuovo obiettivo che si è data  Fienile Animato Onlus (associazione specializzata in Attività e Formazione di Interventi Assistiti con gli Animali) per promuovere e diffondere a scuola i benefici delle Attività.
Dopo il grande successo ottenuto con “10.000 like per la pet-therapy in ospedale” che vedrà iniziare a settembre il progetto specialistico in Day Hospital psichiatrico con l’équipe specializzata in ambito sanitario ora si vuole alzare il risultato per portare la Pet-Education nelle scuola.
L’Associazione si avvale di una équipe qualificata e certificata secondo le linee guida nazionali e propone un approccio fondato sul pieno benessere degli animali collaboratori, avvalendosi di operatori formati alla Persona con un percorso formativo e pratico altamente selezionato.
“I benefici delle Attività sono oggettivi ma reali solo quando vengono proposti in modo ragionato,competente” spiega la Dr.ssa Beatrice Garzotto ,psicologa esperta in IAA “la nostra équipe è formata da persone qualificate che intraprendono percorsi di IAA solo quando ne verifichino i presupposti.”
Insomma, sembra di capire che qui le cose si fanno bene e quindi un “mi piace” è davvero ben riposto.
info@fienileanimato.it