Esiste un posto speciale dove le persone trovano benessere e cura grazie alla Pet-Therapy e all’Equine Therapy, attività preziose in cui gli animali aiutano a stare bene.
Tutto questo avviene presso il Fienile Animato onlus, una realtà attiva da oltre 10 anni e che ospita le persone in uno “studio” fuori dall’ordinario: una Yurta!
La Yurta (o Gher) è la tenda del popolo della Mongolia, un popolo nomade che vive in grandi tende accoglienti e a forma tonda. Costruita artigianalmente, la Yurta del Fienile Animato Onlus accoglie le persone con caldi colori dipinti a mano in un ambiente cicolare “protettivo”.
“Abbiamo scelto una Yurta perchè strettamente coerente con le attività per il benessere con i cavalli ” dice la responsabile, Dr.ssa Beatrice Garzotto, esperta in IAA “ed è stata una scelta quasi arrivata per destino.”Una scelta originale, apprezzata da visitatori e pazienti che ne colgono il forte potere evocativo e che al suo interno torvano refrigerio d’estate e calore d’inverno.
“Oggi non ne potremmo mai fare a meno, è un aiuto prezioso durante le sedute e un punto di incontro e socializzazione, oltre che motivo di grande curiosità da parte di tutti coloro che vengono a trovarci.”
info@fienileanimato.it 366.1013074