Fervono i lavori in al primo Retreat Center del Fienile Animato Onlus dedicato all’Equine Therapy rivolta alle donne operate al seno per il tumore e alla gestione del Burn-out dgli operatori socio-sanitari.
Il Centro si troverà in Valle d’Aosta, inserito in un contesto naturale, e applicherà l’approccio sviluppato dalla Dr.ssa Beatrice Garzotto, specializzata in Equine Therapy con una formazione presso centri amerricani che adottano nelle proprie attività un approccio psicologico assitito dai cavalli e una espereinza nel settore di oltre 15 anni di attività.
Da non confondere con la più conosciuta “ippoterapia”, il metodo è già operativo nell’attuale centro di Milano, città nella quale continueranno a essere proposte le attività “quotidiane” riservando al Centro in Valle d’Aosta momenti intensivi di lavoro e di benessere più ampio.
Una formula indedita in Italia, quella del Retreat, che si avvarrà di una équipe specializzata in un ambiente non medicalizzato e capace di far vivere momenti di conolsidamento personale.
Il Centro è facilmente raggiungibile con l’autostrada e si trova a poco più di un’ora da Milano.
Le Attività saranno quindi rivolte principalmente a donne che hanno vissuto (o vivono) l’esperienza del tumore al seno che potranno vivere momenti di serenità e a operatori socio-sanitari per accompagnarli nell’aumentare la resilienza al Burn-Out e riacquistare il proprio equilibrio.
Per informazioni info@fienileanimato.it o 339.5994365