Si chiama Cesare e andrà in ospedale: un pony Shetland di gran carattere, che condivide in libertà il paddock con due cavalle un più alte di lui con cui ha creato un branco felice.
“L’idea è nata da un cambiamento di piani”, racconta la Dr.ssa Beatrice Garzotto, psicologa esperta in Equine Therapy con una specializzaione unica in Italia e perseguita dopo un lungo percorso formativo in Colorado (USA) “che ci ha permesso di liberare la creatività in un progetto che ci stimola molto.”
Il progetto, in fase avanzata, verrà proposto e realizzato in un grande ospedale di Milano (sul quale però la Dr.ssa mantiene un top secret rigidissimo) e coinvolgerà un reparto per il quale il Fienile Animato Onlus (l’associazione che lo sosterrà) prova un grande interesse.
Quello che ci interessa è allontanarci dall’idea dell’animazione, quell’approccio superficiale e senza alcun beneficio reale che assimila gli animali al sorriso. Le attività specialistiche che svolgiamo, sono ben distanti da luoghi comuni. Lavoriamo con difficoltà speciali che permettono reali risultati di benessere.” ci dice con sicurezza la Dr.ssa “e l’Associazione che presiedo impegna veri professionisti di Pet-Therapy qualificati e certificati che raccolgono risultati concreti e dimostrati”.
Il sostegno al progetto è conteso da diverse realtà per l’interesse che sta sollevando ma, ci tiene a precisare la Dr.ssa Garzotto “Il centro unico ed esclusivo delle nostre attività rimangono le persone cui sono dedicate.
Apprezziamo l’interesse che ha suscitato, ma lo riteniamo irrilevante quando non sia accompagnato da reali attività qualitative.
Questa è la regola Etica che ci siamo dati e alla quale non deroghiamo mai.
Per informazioni: info@fienileanimato.it o 339.5994365