Il Fienile Animato è un posto speciale, alle porte di Milano, dove si realizzano progetti speciali di psicologia assistita in uno studio unico: un prato con un piccolo branco di cavalli.
Il percorso di vita delle donne cambia radiclamente quando si incontra una diagnosi di cancro al seno: cambiano gli equilibri in famiglia, sul lavoro, con sé stesse e nasce la necessità di ritrovare un nuovo ordine nella propria vita.
Al Fienile Animato l’obiettivo è quello di ritrovare un nuovo “centro” di sé stesse, una riconciliazione con il proprio corpo, ricostruendo il Sé.
Il progetto prende il proprio nome proprio dal prefisso RI che diventa il punto di RIpartenza per RIprendere in mano la propria vita.
Le attività sono supervisionate da una équipe specializzata in Equine Therapy coordinata dalla Dr.ssa Beatrice Garzotto, che ha condotto, in collaborazione con l’Associazione Attivecomeprima Onlus, progetti negli ultimi due anni, con gruppi di donne con tumore al seno.
Esperienze che sono state condensate in frasi significative capaci di rachiudere in poche parole emozioni grandi quanto l’energia positiva dei cavalli-collaboratori.
Per maggiori informazioni: info@fienileanimato.it